1. ORARI
Il Salone Espositivo sarà aperto martedì 25 e mercoledì 26 febbraio dalle ore 10 alle 19.
In questi orari l’espositore dovrà assicurare una presenza costante al proprio stand e mantenerlo nelle migliori condizioni (la pulizia è inclusa nella quota d’iscrizione).
Si fa obbligo all’espositore di prendere possesso dello stand un’ora prima dell’apertura.

2. ALLESTIMENTO DELLO STAND E RITIRO BADGE ESPOSITORI
Gli spazi nudi saranno messi a disposizione degli espositori dalle ore 8 di lunedì 24 febbraio. Gli spazi pre-allestiti saranno messi a disposizione dalle ore 14 di lunedì 24 febbraio.
L’allestimento degli spazi dovrà essere terminato entro le ore 20 di lunedì 24 febbraio.
I materiali dell’allestimento di base dello stand sono quelli riportati nella “scheda di prenotazione stand”.
I badge espositori, per il personale che presidia lo stand, si ritirano presso il desk espositori al momento dell’arrivo, previa registrazione su Eventbrite al link dedicato (la password per l’accesso sarà comunicata entro il 15 febbraio).

3. SMONTAGGIO DELLO STAND
Lo smontaggio dovrà avere luogo dalle ore 19 alle ore 20 di mercoledì 25 febbraio e dalle ore 8 alle ore 13 di giovedì 27 febbraio. Oltre tale termine lo sgombero verrà eseguito a cura dell’Organizzazione a spese dell’aderente, senza che ciò costituisca responsabilità per l’Organizzazione. L’Organizzazione si riserva il diritto di applicare una penale, qualora si dovesse riscontrare l’inizio anticipato delle operazioni di smontaggio.
L’Organizzazione non è responsabile degli oggetti e del materiale all’interno dello stand, sia durante le giornate che dopo la chiusura dell’evento.

4. ACCESSO ALLA STAZIONE MARITTIMA PER LO SCARICO E IL RITIRO DEI MATERIALI
L’accesso all’area antistante la Stazione Marittima sarà consentito agli espositori esclusivamente nel giorno di allestimento lunedì 24 febbraio (ore 8-20) e nelle giornata di disallestimento mercoledì 26 febbraio (ore 19-20) giovedì 27 febbraio (ore 8-13).
L’accesso non permetterà la possibilità di sosta permanente, ma solo per il tempo utile allo scarico e al ritiro. L’espositore dovrà comunicare la targa del veicolo, compilando il form dedicato.

5. UTILIZZO DEL MONTACARICHI
Per consentire il trasporto dei prodotti da esporre di peso rilevante, sarà possibile utilizzare il montacarichi presente all’interno della Stazione Marittima, che ha una portata max di kg 600.
Le misure del montacarichi sono: larghezza porta mt 0,90; altezza porta mt 2; ingombro interno montacarichi mt 1,40 x 1,10 x altezza mt 2.
Il montacarichi dista mt 150 dal Salone Espositivo, per cui per il trasporto dei prodotti gli espositori devono provvedere direttamente con propri carrelli o transpallet con ruote di gomma.

6. DOTAZIONI DEGLI STAND PREALLESTITO E NUDO
Lo stand preallestito ha la seguente dotazione: 1 desk bianco in ferro mt 0,60 x 0,60 x h 1,10; 1 sgabello trasparente in policarbonato; 1 tavolo bianco in legno mt 1,50 x 0,75 x 0,75; 3 sedie bianche in polipropilene; logo su pannello calamitato mt 0,60 x 0,60 posto sulla faccia anteriore del desk; cestino bianco in plastica, allaccio elettrico, accesso wifi.
Lo stand nudo dispone soltanto di: allaccio elettrico e accesso wifi.
Poiché sia lo stand preallestito che quello nudo non prevedono pannelli perimetrali, si consiglia di predisporre roll- up personalizzati.

7. SPEDIZIONE MATERIALE PROMOZIONALE E RITIRO
Per la spedizione del materiale promozionale, a mezzo corriere, si invita a provvedere alla consegna nella sola giornata di lunedì 24 febbraio ore 10-18 al seguente indirizzo: Centro Congressi 1° piano Stazione Marittima – Molo Angioino 80133 Napoli (accedere dallo Scalone A – lato Beverello) con la seguente dicitura: nome espositore
+ HospitalitySud. Si precisa di indicare la consegna al 1° piano del Centro Congressi al fine di evitare l’esito negativo per rifiuto del corriere a salire.
Per l’eventuale ritiro dei materiali il Vs. corriere potrà effettuare il servizio esclusivamente giovedì 27 febbraio dalle ore 10 entro le ore 13.

8. CARTELLONISTICA PER LO STAND
La richiesta di cartellonistica e pannellatura con stampa digitale per il proprio stand o per il proprio spazio senza allestimento può essere inoltrata a: Leader srl tel. 089.253170 e-mail info@hospitalitysud.it.

9. IMPIANTI TECNICI
La richiesta di impianti tecnici audiovisivi (monitor al led, videoregistratore, pc, etc.) può essere inoltrata a:
Tecnomedit s.r.l. tel. 081.8041412 e-mail info@tecnomedit.it

10. DEGUSTAZIONE DI PRODOTTI ENOGASTRONOMICI
Gli espositori che, all’interno del proprio stand, intendono somministrare alimenti e bevande a scopo promozionale, sono tenuti a fare richiesta (SCIA) di “Esercizio di somministrazione di alimenti e bevande attività temporanea” al Comune di Napoli al seguente indirizzo web http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/18165 mediante l’applicativo SUAP on line per il rilascio della regolare autorizzazione. L’Organizzazione è esonerata per eventuali conseguenze dovute a inadempienze dell’espositore rilevate dagli Organi competenti.

11. RICHIESTA DI HOSTESS
La richiesta di personale di assistenza (hostess) presso il proprio stand deve essere inoltrata a:
Leader srl tel. 089.253170 fax 089.253238 e-mail info@hospitalitysud.it Il costo di una hostess al giorno è di Euro 150,00 iva al 22% esclusa.
Il pagamento deve essere effettuato al momento della conferma del servizio o direttamente all’arrivo presso la segreteria.

12. PARCHEGGIO AUTO
Il parcheggio antistante il Molo Beverello è disponibile ad una tariffa oraria di euro 2,00.